> Moda Donna – HEARTBREAK CITY ph. Alessandro Massarini

Location d’eccezione per IT Magazine n°12, è un antico cimitero delle Marche. Il servizio è stato scattato proprio il 1 Novembre: il giorno dei morti. Algida e austera, la nuova donna d’Autunno, mescola stili diversi con disinvoltura.

La modella si chiama <em>Eleonora Germondari</em>, lavora da <strong><em>Ikea</em></strong>, immersa quotidianamente nel caos dei visitatori dello Store più transitato d’Italia. Come una vedova si aggira in preda al caos delle sue emozioni, brindando a tutti i suoi lutti emozionali…

Linee pure e minimali si mescolano e quelle retrò degli anni ’50. Colori autunnali si mescolano ai toni vibranti del blu elettrico e del giallo lime. Ne risulta un total look personalissimo e ad alto impatto d’immagine. Torna la pelliccia che si re-inventa in mantella, cappa o copri spalle e si tinge di colori vivaci. Grande attenzione sui tessuti tecnici e stretch, per una silhouette anatomica e sexy.

Il retrò al rock, la graficità dei tagli si alterna alla rotondità delle linee nei volumi.

Se si dovesse sezionare in parti lo stile, si noterebbero forti impressioni dagli anni 50, 60, 80 e 90. Un po’ come se la moda e le tendenze si siano fermate, siano morte dopo quegli anni. Si guarda con troppa nostalgia al passato, come ad un nostalgico lutto, come ad un caro che non si riesce a dimenticare.

Il <strong>kaos</strong>, tema portante del numero si esprime in questa location in tutta la sua forza, si unisce al caos emozionale che in un luogo così, trova la sua serena dimora.

photography &amp; styling: ALESSANDRO MASSARINI

mua: TONY DI GIUSEPPE @ John &amp; Co.

assistente sul set: FABRIZIO BELELLI

modella: ELEONORA GERMONDARI

TORNA AL NUMERO


 

One Comment

  1. Flavia Cavalcanti 16 November 2015 at 21:57 - Reply

    Davvero divino <3

Leave A Comment

Share
Share