> IT MAGAZINE n°13 – Inverno 2017 | ARMY OF ME

    IN COPERTINA

    cover model: JOHANNES HASLER (Major Models)

    photography & styling: ALESSANDRO MASSARINI

    trench e cappello: ANGELO CRUCIANI

    jeans: DIESEL

    guanti: DOLCE & GABBANA

    makeup: FATJION KACORRI

    hair: DAMIANO RENGUCCI 

IT MAGAZINE n°13 – Inverno 2017 | ARMY OF ME 2017-06-30T15:39:21+00:00

Project Description

Il numero IT Magazine 13 è dedicato all’Inverno 2017 e s’intitola “Army of Me” (Le Mie Armi). In copertina, il modello Johannes Hasler, indossa le armi necessarie, rivisitate in chiave allegorica, ad affrontare la quotidianità: uno splendido trench di Angelo Cruciani in cavallino rasato con stampati cuori neri.

CALENDARIO EDITORIALI

Sette editoriali esclusivi di Moda (Donna, Uomo e Teenager), Arte e Interni, ma anche nuovi contenuti in arrivo.Ogni Giovedì un nuovo editoriale da sfogliare on line. La direzione creativa del numero è affidata ad Alessandro Massarini.

Vi siete mai chiesti cosa indossereste per riflettere il vostro stato d’animo? Siamo certi…tutte le volte prima di vestirvi. Ma se nella vostra vita fosse accaduto qualcosa di particolare, bella o brutta che sia, a quel punto cosa scegliereste come corazza. L’abito diventa un’arma per aiutarci ad affrontare i problemi, per schermarci, per enfatizzare uno stato emozionale, per esorcizzare una sofferenza…un modo anche per “mettere i fiori nei vostri cannoni”.

11/07/2017 2017  JE SUIS L’AMOUR – Editoriale Moda Uomo

Io sono l’Amore. Un moderno Cupido, romantico e decadente, apre le porte del suo cuore, mostrando i suoi sentimenti e la loro natura. Ambientato in una spettacolare location: una villa abbandonata del ‘700, dove il vecchio lasciata fertile terreno al nuovo. Abiti impeccabili e sartoriali, di pregiatissima fattura e realizzazione, di matrice classica ma con volumi ricercati ed enfatizzati da nuovi abbinamenti per rendere personale il guardaroba maschile. Indosso ciò che amo, indosso me perché attraverso ciò che indosso esprimo tutto il mio amore nonostante le disavventure della mia vita…

18/02/2017 EGOIST – Editoriale Moda

Tre modelli affiancano Ania J., star di Fashion TV, modella d’eccezione per IT Magazine. Si celebra l’egoismo e la celebrazione dell’Io. Ciascuno ha un suo ruolo, una sua individualità. L’ego si trasferisce sugli abiti che ammaliano, conquistano, autocelebrano. Sontuosi solo come solo i capi d’Alta Moda possono essere. Ricami che richiedono ore di lavorazione, capi costruiti direttamente sul corpo. Se per alcuni lo sfarzo è “spocchioso”, per altri è “status”. Io sono e lo mostro senza remora alcuna.

25/02/2017 RELIGIOFF – Editoriale Interni

Si spengono le luci sulla religione, oppio dei popoli, e si ridisegna la natura dell’individuo senza di essa. Spettacolari murales da noi scovati in giro per l’Italia in luoghi abbandonati, messaggi forti impressi in mura senza vita. Vere e proprie opere d’Arte che potrebbero invadere le vostre case ad un prezzo abbordabilissimo ma di grande impatto scenografico. Avete mai pensato di ingaggiare un Writer per decorare a vostra casa? Guardate con attenzione questo servizio.

10/03/2017 THRILL OF ME – Editoriale Moda Donna

Con tutta la sua grinta e bellezza, Ania J. di Fashion Tv esplode nel maxi editoriale Moda Donna dal titolo “THRILL OF ME” (trad. Elettrizzata da Me). Si mescolano tendenze contrapposte ma che convivono. Echi anni ’60 si sposano con nostalgie primi anni ’90. La moda attinge dai primi di ogni decennio generando nuove reinvenzioni.

18/03/2017 NO TIES – Editoriale Moda Uomo

Provocatorio ed irriverente, esce l’editoriale Moda Uomo dal titolo “NO TIES”. Negli ultimi due anni la cravatta è stata decretata out dal fashion system che detta le regola della moda maschile. Al suo posto hanno trionfato papillon e bretelle di ogni genere, fattura e tipo. Ampiamente esaurita quest’ultima tendenza, ci si prepara, forse, ad un grande rientro della cravatta in pompa magna? Al momento i colli delle camicie sono troppo bassi per ospitare la cravatta e dar giustizia al nodo. Le T-shirts imperversano anche d’Inverno. L’uomo contemporaneo che rifiuta i nodi (il titolo “no ties” tradotto in italiano ha un duplice significato: senza cravatte o senza legami), sarebbe disposto ancora ad imparare a fare un nuovo nodo alla cravatta? E se fosse pre-fatta e pronta per essere indossata/utilizzata come meglio vogliamo?

25/03/2017 SPLIT – Editoriale Moda Teenager

Il n°13 di IT Magazine, chiude con l’editoriale Moda Donna dal titolo “SPLIT” (trad. frantumata, spezzata). IT entra nella sfera personale della protagonista: una non-modella di tredici anni che si chiama Corinne Ranzuglia. Una giovane ragazza già donna. Da quando aveva l’età di nove anni, Corinne convive con un incubo personale e familiare, sua mamma Barbara Giuggioloni, è gravemente malata di SLA. La danza è la sua arma per evadere la realtà, per sfogare la sua rabbia. La fabbrica abbandonata, con i vetri rotti, i muri sfondati, le fondamenta traballanti e riempita di graffiti, location del servizio, rappresenta sua madre. Corinne riporta la luce all’interno di essa con la sua danza, indossando solamente abiti unici nel loro genere, fatti da sapienti mani che cuciono la Haute Couture. Il sogno…nel sogno.

Share
Share